Esito negativo "KO" dopo l’invio della chiusura fiscale

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Esito negativo KO dopo l’invio della chiusura fiscale

N.B. Prima di chiamarci e dire che l’RT non funziona perché non trasmette la chiusura fiscale a seguito dell’esito “KO” con relativo numero, bisogna verificare quanto segue perché i problemi sono riconducibili al 100% alla linea dati/internet e non al registratore telematico RT.

In primo luogo verificare:

  • se collegato in LAN assicurasi che le luci "verde e gialla" siano accese e/o lampeggianti
  • se collegato con la Dongle WiFi la luce deve sempre essere lampeggiante

Si prega di non basarsi assolutamente sul fatto che magari il computer funziona, il telefonino si connette ed altro, tutti fattori inutili che non giustificano che la linea è buona e/o presente. L’RT necessita di uscire su internet a mezzo canali dedicati per raggiungere il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il registratore telematico non ha driver per il suo funzionamento ma ha semplicemente “ABILITATO” o non “ABILITATO” lan o WiFi.

Pertanto, si prega di eseguire questi semplici passaggi per testare la linea:

  1. Spegnere regolarmente il registratore telematico RT
  2. Girarlo sottosopra e togliere il Jack di alimentazione (spinotto corrente)
  3. Attendere 2 minuti e ricollegare il Jack di alimentazione (spinotto corrente)
  4. Accendere regolarmente il registratore telematico RT
  5. Attendere 2 minuti o più
  6. Posizionare la chiave in:
  • ASSETTO SET e digitare 933 X.

La stampa dovrà riportare le condizioni come mostrato nella foto:

Eseguire il SET 933X tante volte fino a leggere nella stampa quanto raffigurato al punto 6 e nella foto.

Infine, ci è doveroso sottolineare che: se il registratore telematico RT stampa ed emette regolarmente gli scontrini, significa che lo stesso funziona perfettamente, mentre se nella stampa di verifica della connessione rete (SET 933X) uno dei suddetti parametri del punto 6 è diverso, si prega di non chiamarci per il semplice motivo che non possiamo fare nulla sulla vs. connessione, ma bensì, dovete verificare: linea, gestore, modem, router, smartphone, hotspot, access point, credito, campo ed altro.